Cari Colleghi,
a seguito del perdurare della situazione di emergenza legata alla diffusione del Covid-19 e delle relative restrizioni alla mobilità imposte dai Decreti Governativi, il giorno 1 Aprile u.s. si è riunito il Consiglio Direttivo straordinario del CNQ.
Durante la riunione si è preso atto che, nonostante il corretto espletamento delle fasi pre-elettorali per il rinnovo delle cariche istituzionali CNQ entro il 15 Febbraio u.s., la successiva entrata in vigore del periodo di quarantena prima in Lombardia e poi nel resto del Paese ed il perdurare delle restrizioni attuali hanno di fatto sancito l’impossibilità di rispettare i tempi necessari all’espletamento delle ulteriori fasi elettorali, propedeutiche alla nomina dei delegati all’Assemblea Nazionale del prossimo Giugno 2020.
In virtù di ciò, il Consiglio ha preso atto di tali impedimenti, votando all’unanimità il rinvio dell’Assemblea Nazionale CNQ a Giugno 2021, definendo di fatto la necessità di avviare un nuovo processo elettorale a partire dal prossimo mese di Settembre.