Era il 2013 quando l’amico, collega e compagno di avventure del CNQ Carlo Di Brigida, all’età di 48 anni, ci lasciò improvvisamente.
Tutti noi del CNQ che lo conoscevamo provammo sgomento e profondo dolore per la terribile perdita a cui non riusciamo ancora oggi a rassegnarci.
Carlo ha costruito con noi il nuovo CNQ, conciliando sempre i tantissimi impegni professionali con quelli associativi.
Carlo era una persona che ci credeva. Credeva in quello che stavamo facendo insieme e che noi vogliamo continuare a fare, anche per lui.
Per questo il Consiglio Direttivo Nazionale del CNQ ha deciso di istituire un premio di laurea in sua memoria.
La scelta dell’Università, in accordo anche con la famiglia, è ricaduta sul Politecnico di Torino dove Carlo ha studiato e si è laureato. A Torino è cresciuto ed è iniziata la sua carriera nel mondo delle Telecomunicazioni iniziando a lavorare in Cselt, per poi passare a Roma in Wholesale e infine a Milano in Technology.
Il premio di Laurea sarà istituito tramite un Bando di Ateneo.
Le principali regole di ammissione al bando sono:
- Laureati nell’ultimo anno accademico
- Voto di Laurea
- Corso di Laurea (Telecomunicazioni, Informatica, elettronica)
Il premio verrà assegnato tramite una commissione esaminatrice mista costituita da professori del Politecnico e da rappresentanti del CNQ.
La premiazione avverrà durante una delle prossime sessioni di Laurea (indicativamente a fine 2016 o al più tardi agli inizi del 2017) e il premio sarà consegnato dalla moglie Manuela e dalla figlia Chiara, insieme al Presidente del CNQ