Care Associate ed Associati del CNQ,
desideriamo informarvi che ieri pomeriggio, lunedì 25 novembre, siamo stati invitati alla presentazione del libro “Goodbye Telecom” di Maurizio Matteo Dècina in un evento che si è tenuto nelle prestigiose sale del Senato della Repubblica.
A tale incontro hanno partecipato i maggiori esponenti del settore delle TLC nazionali e numerose personalità appartenenti alla storia del Gruppo Telecom: tra gli altri abbiamo avuto il piacere di incontrare l’Ing. De Julio ed il Dottor Nola, oltre a diversi politici che si sono dimostrati particolarmente sensibili al destino della nostra Azienda (Sen.ri Mucchetti, Zanda, …).
Da parte nostra abbiamo apprezzato questa iniziativa di Dècina, esperto del settore e noto consulente nel panorama dell’ICT nazionale che con questo libro, oltre ad aver raccontato la tormentata storia che ha portato al maxi indebitamento e al ridimensionamento di una multinazionale un tempo riferimento a livello mondiale, propone una profonda analisi sui possibili futuri scenari di Telecom Italia.
Desideriamo sottolineare come in tale testo, oltre ad interviste al management presente e passato di Telecom Italia (Ing.Gamberale, Dott.Patuano, Dott.Bernabè, etc.) è presente anche una intervista al presidente del CNQ su temi di stretta attualità aziendale.
Riteniamo di farvi cosa gradita, anche in seguito alle numerose sollecitazioni che stanno pervenendo alle strutture della nostra associazione, regalando a ciascuno di Voi una copia del libro in occasione del prossimo Natale.
La distribuzione avverrà, dove possibile, attraverso i referenti di sede: ciò anche per rinsaldare il contatto con l’Associazione e poter cogliere l’occasione anche per condividere con loro le informazioni relative alle azioni in corso con l’azienda, ed al tempo stesso ricevere da voi i vostri feedback. Ove ciò non fosse possibile, la distribuzione seguirà le classiche vie postali. In occasione della consegna del libro vi verrà fornito anche il bollino di rinnovo 2014 da apporre sulla tessera CNQ.
Siamo certi che anche questa iniziativa costituisca un nuovo importante servizio a tutti noi colleghi Telecom, auspicando in tal modo di tenere viva l’attenzione sul destino della nostra Azienda e quindi del nostro posto di lavoro.