Elezioni Delegati Assemblea Nazionale CNQ 2022

/
/
Elezioni Delegati Assemblea Nazionale CNQ 2022

Elezioni Delegati Assemblea Nazionale CNQ 2022

 

Con la progressiva uscita dallo stato di emergenza determinato dalla pandemia anche il CNQ ha potuto riprendere le attività istituzionali in presenza, sospese forzosamente nel 2020, prima fra tutte l’organizzazione dell’Assemblea dei Delegati che nel prossimo mese di giugno avrà il compito di eleggere le nuove cariche istituzionali che guideranno l’Associazione nel prossimo quinquennio.

In questi giorni è stata avviata la procedura di voto per le elezioni dei Delegati all’Assemblea che vede coinvolti tutti gli iscritti aventi diritto ad esprimere la propria preferenza per uno dei candidati che si sono candidati per tale ruolo, divisi per area territoriale (collegi Nord, Centro, Sud).

Tutti gli iscritti hanno ricevuto una busta contenente: la scheda elettorale, un talloncino identificativo del votante, la busta per contenere il voto rispettando l’anonimato del votante, la busta per inviare il voto al comitato elettorale, le istruzioni di voto.

Ogni iscritto può esprimere UNA sola preferenza fra i candidati del proprio collegio. La busta contenente il talloncino identificativo del votante e la busta, chiusa ed anonima, con all’interno la scheda di voto, dovrà essere spedita per posta ordinaria al CNQ entro il 5 maggio 2022 – prorogata al 13 maggio 2022.

La commissione elettorale riterrà validi tutti i voti con timbro postale antecedente al 5 maggio, anche se pervenute ovviamente dopo tale data. Lo spoglio infatti avverrà tra il 18 ed il 20 maggio. L’esito delle elezioni sarà reso noto entro il 30 maggio.

I tempi per lo svolgimento delle elezioni sono abbastanza compressi ed è opportuno quindi procedere alla votazione appena ricevuta la scheda, inviando la stessa al Comitato Elettorale al più presto e comunque non oltre il 5 Maggio pv.

Buon voto a tutti ed in bocca al lupo ai candidati