Cari Colleghi,
la situazione nella quale si trova oggi Telecom Italia e quindi tutti noi si può facilmente dedurre dagli attuali risultati economici e dagli avvenimenti societari che accadranno nei prossimi mesi.
Certamente quanto viviamo può essere ricondotto tanto al frastagliato percorso aziendale degli ultimi 15 anni, quanto al delicato momento congiunturale economico che sta attraversando il nostro Paese.
In queste situazioni, la tentazione di lasciarsi andare a facili critiche fini a se stesse è spesso molto forte.
A tal fine, come Associazione che rappresenta il Middle Management di Telecom Italia abbiamo voluto raccogliere questo nostro “sentiment” di dipendenti, coniugandolo con la provocazione lanciata recentemente dal nostro AD nella domanda: cosa possiamo fare o potremmo fare per migliorare le prospettive di Telecom Italia e del nostro futuro?
Per costruire nella maniera più adeguata una risposta abbiamo predisposto un breve sondaggio anonimo con il quale raccogliere i contributi di tutti i colleghi: ciò sia per far emergere le azioni maggiormente condivise da tutti che crediamo possano contribuire a migliorare l’attuale situazione, sia per dimostrare che il Middle Management di Telecom Italia, così come è in grado di riconoscere i problemi principali da cui è investita l’Azienda, è anche in grado di individuare le principali direttrici sulle quali l’Azienda stessa potrebbe e dovrebbe muoversi per risolverli.
Vi chiediamo quindi di partecipare e di far partecipare al sondaggio i colleghi interessati a proporre soluzioni all’Azienda. Proprio a questo scopo il sondaggio, che resterà on-line sul sito fino a venerdi 13 Dicembre 2013, è aperto anche ai non iscritti all’Associazione.
La sintesi degli esiti del Sondaggio, in piena trasparenza, sarà resa nota con successivo articolo sul sito CNQuadri e gli stessi risultati saranno portati all’attenzione dell’Azienda per aprire un tavolo di lavoro congiunto sul tema.
Il sondaggio è concluso!
Buon lavoro