IL CNQ EVOLVE nasce il CNQ Work Hub — NUOVE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI

/
/
IL CNQ EVOLVE nasce il CNQ Work Hub — NUOVE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI

IL CNQ EVOLVE nasce il CNQ Work Hub — NUOVE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI

A ridosso della scissione di TELECOM ITALIA, in TIM e Fibercop, avevamo anticipato che l’Associazione avrebbe continuato nel suo ruolo di rappresentanza dei Quadri e delle Alte Professionalità anche al di fuori del perimetro del Gruppo TIM. In questi mesi abbiamo avviato il processo di trasformazione che ci porterà nel 2025 a proporci quale interlocutore di tutte le aziende del Settore ICT sui temi che riguardano il ruolo e lo sviluppo professionale dei Quadri e delle Alte Professionalità.

Nell’alveo di questo percorso sta partendo in questi giorni il progetto “CNQ Work Hub” con l’obiettivo di orientare al meglio i Quadri e le Alte Professionalità nella costruzione di un proprio percorso professionale e lavorativo, in grado di far emergere e valorizzare le competenze acquisite “on the job” e alle quali non è immediato dare una collocazione e valorizzazione di mercato. Il progetto, nato principalmente per gli Associati che hanno deciso di aderire a percorsi di uscita dall’azienda, si rivolge e coinvolge tutti i colleghi ed ex colleghi che ritengono di poter dare ancora il loro contributo professionale e hanno voglia di investire su se stessi e mettersi in gioco anche una volta che sono usciti dal Gruppo.

CNQ Work HUB è realizzato in collaborazione con due partner qualificati con i quali abbiamo predisposto un percorso che prevede una fase iniziale, svolta da una società specializzata di qualificazione e formazione, mirata a valorizzare le competenze acquisite e a costruire un profilo professionale ed attitudinale che sia valorizzabile dal mercato del lavoro, ed una fase successiva di collocazione professionale attraverso la tradizionale relazione di collaborazione dell’azienda di consulenza (con la quale realizziamo il progetto) con le principali imprese del mercato ICT.

In sintesi, CNQ Work Hub si pone l’obiettivo di aiutare a valorizzare le capacità e le competenze acquisite nella propria vita lavorativa in modo che gli Associati attraverso questo percorso possano cogliere nuove opportunità professionali.

Cerchiamo di capire meglio in cosa consiste e come funziona il progetto CNQ Work Hub.

Come anticipato, il progetto è realizzato con due partner qualificati:

  • A21 Consulting opera nel settore della Formazione e del Coaching ed è specializzata in una metodologia innovativa, l’EnneaTest: un test attitudinale che misura il temperamento, cioè il carattere, delle persone.
  • OS Soluzioni d’Impresa” è una società di consulenza aziendale nell’ambito TLC, ICT, Reengineering dei Processi.

A21 Consulting nell’ambito delle sue attività, ha personalizzato uno specifico percorso di valorizzazione per CNQ Work Hub costituito da tre passi

  1. Somministrazione dell’EnneaTest (online)
  2. Riscontro ed analisi One to One dell’Esito del test (50min: online)
  3. Formazione sull’Enneagramma (4h in aule da 15/25max partecipantion line)

Questo percorso, disponibile sul mercato per tutti i professionisti con i costi sostenuti in toto dal partecipante, per gli Associati del CNQ e per gli Associati di OS Soluzioni d’Impresa è proposto ad un costo a persona ridotto grazie al contributo di CNQ ed OS Soluzioni di impresa che partecipano alla spesa del proprio associato.

OS Soluzioni d’Impresa ha sviluppato un’attività di ricerca, analisi della domanda ed offerta di servizi professionali rispetto a quanto richiesto dal mercato del lavoro, con particolare attenzione ai profili legati al comparto dell’ICT e svolge l’attività di Promozione Professionale Completa dell’iscritto CNQ verso il mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni sui costi da sostenere e per conoscere le modalità per accedere al progetto vai al link  CNQ WorkHub – CNQuadri